8 agosto 2010

Jesus Christ Superstar - CMT Musical Theatre Company

Una scena tratta dal musical Jesus Christ Superstar - CMT

Il musical originale è stato scritto da Tim Rice e musicato dal grande Andrew Lloyd Webber.
L’opera si ispira alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù: l’ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione.

L’idea alla base della rappresentazione è quella di narrare gli ultimi giorni della vita di Gesù dal punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano ed ideologico tra i due personaggi.

Dall’opera venne tratto nel 1973 l’omonimo film Jesus Christ Superstar.

Il riadattamento riproposto dalla CMT Musical Theatre Company mantiene inalterate la composizione musicale e i testi rigorosamente in inglese, ma ambienta l’opera ai nostri giorni. In questa nuova ed originalissima versione lo spettacolo è interamente ambientato nell’era moderna,dove i personaggi prendono la forma di uomini d’oggi come cantanti, rock band, giornalisti,guide new-age, discografici, che seguono le vicende di una star(Gesù) e della sua band Apostoli).
Il musical viene rivisitato nelle ambientazioni, lasciando inalterate le caratteristiche psicologiche dei personaggi e la narrazione Biblica.
Su licenza di “Anfiteatro Musica-Milano” per conto di “The Really Useful Group-London”

Link al sito della CMT Musical Theatre Company

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)