29 novembre 2010

La Nonna - Teatro Armathan

La Nonna - Teatro Armathan

Argentina. Una famiglia di poveri emigrati italiani lotta strenuamente per sopravvivere alla famelica voracità della nonna: qualcuno tenta di reagire, ma viene letteralmente abbattuto e sopraffatto, senza pietà.
Una nonna intoccabile, insaziabile, eterna, senza umanità, che mangia, mangia... mangia tutto!
In questa tragicomica metafora del potere, accanto alla contrapposizione più eclatante fra la nonna e chiunque le si ponga davanti, risalta l’atteggiamento degli altri componenti della famiglia: da vittime predestinate a piccoli usurpatori pronti a calpestare la libertà altrui per raggiungere i propri scopi.
Grandi e piccoli giochi di potere si mescolano fra loro e si sommano in modo grottesco provocando imprevedibili situazioni dove oppressi e oppressori perdono la definizione dei loro ruoli.

Si tratta di un testo molto divertente e allo stesso tempo assai graffiante che affronta in chiave grottesca il rapporto dell’ uomo con il potere.Attraverso tutta una serie di situazioni paradossali, proprio perché apparentemente così reali e concrete, si ride ma allo stesso tempo si riflette su temi forti e purtroppo fortemente attuali.

Autore - Roberto Cossa
Traduttore - Nestor Garay
Cast artistico - Marco Cantieri, Adriana Giacomino, Franca Guerra, Cristina Lonardoni, Marco Amadori, Nicola Rossi, Giorgio Guadin

Link al sito della commedia del Teatro Armathan: La Nonna

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)