29 settembre 2010

Frankenstein Junior torna a Verona!


La locandina di Frankenstein Junior

Dopo i successi riscossi nel nord Italia negli ultimi 2 anni, il lavoro che la compagnia teatrale La Maschera di Valdonega ha rappresentato per la prima volta al Chiostro di Santa Eufemia, in occasione dell'Estate Teatrale Veronese 2008, nel corso della rassegna Teatro nei Cortili 2008, ritorna a Verona! 

E' un libero adattamento teatrale, a cura di William Jean Bertozzo, della sceneggiatura cinematografica originale di Gene Wilder e Mel Brooks del 1974: "Young Frankenstein". 

La proposta teatrale de "La Maschera", anche se direttamente ispirata "da-e-a" quel film (divenuto ormai un vero e proprio "cult movie" della comicita' surreale e parodistica), richiamera' tuttavia esplicitamente alcuni passi del testo originario ("Frankenstein ovvero Il prometeo moderno", del 1818) di Mary Shelley (1797-1851). 

L'intento e' comunque quello di far rivivere sulla scena la fortunata parodia hollywoodiana, riproponendo la comicissima storia del dottor Frederick Frankenstein e delle sue farsesche dis-avventure nel tentativo di ripetere il famoso e macabro esperimento di rianimazione di un cadavere, cosi' come fece suo nonno: il barone Viktor von Frankenstein. 

Per contatti ed informazioni: info@lamascherateatro.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)