11 gennaio 2012

Teatro Filippini di Verona: La Bella Addormentata - Rassegna Famiglie a Teatro


La Bella Addormentata - Teatro Filippini Verona
Domenica 22 gennaio alle ore 16.30 prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” del Filippini. In scena lo spettacolo “La bella addormentata” del Teatro Verde.

Prosegue la rassegna Famiglie a teatro con un nuovo imperdibile appuntamento. “La bella addormentata” del Teatro Verde sarà di scena al Filippini di Verona domenica 22 gennaio (ore 16:30). L’antica fiaba trascritta da Charles Perrault alla fine del 1600 viene riproposta in chiave moderna nella riduzione teatrale di Andrea Calabretta, anche attore – oltre che autore – insieme con Mauro Conte e Vittoria Rossi, per la regia di Vania Castelfranchi.

La storia la conoscono tutti, ma domenica a raccontarla sul palco del Filippini ci sarà un narratore a dir poco particolare: Zero, l’umile scudiero del gran principe Gegè. Il gran principe chi? Gegè, ovvero colui che dovrà affrontare tre terribili prove per liberare la bella Aurora dal sonno in cui cadde cento anni fa dopo essersi punta con un fuso. Una grande responsabilità, che solo un principe può onorare…se non fosse che il nostro Gegè è troppo indaffarato per perdere il suo prezioso tempo con queste avventura e toccherà proprio al fedele Zero far fronte a tutti i pericoli del bosco e ai tranelli orditi dalla perfida strega.
 Tra foreste incantate, orchi, fate e mostri alati il pubblico viene accompagnato con delicatezza in un viaggio surreale, una vicenda onirica in cui attori, ombre e burattini contribuiscono a creare l’atmosfera magica e misteriosa propria dell’originale letterario di Perrault.





Con: Andrea Calabretta, Mauro Conte, Vittoria Rossi
regia: Vania Castelfranchi
musiche originali: Enrico Biciocchi
costumi: Isabella Montani
scenografie: Fiammetta Mandich
burattini, pupazzi, ombre: Alessandra Ricci
assistenti alla scenografia, ai costumi, ai burattini: Daniele Pitacci, Francesca D'Elia, Mauro Pradella, Rosamaria Malfetano, Costel Cristea, Giuliana Esposito, Antonella Crocicchia
audio/luci: Enrico Biciocchi
trainer: Aida Talliente
aiuto regia: Paolo Parente

Teatro Filippini: vicolo Dietro Campanile Filippini Verona.
Tel 045/592709. fondazione@f-aida.it www.fondazioneaida.it

Biglietto: 4,50/4 euro.
Abbonamento: Aida Family Card (10 ingressi a 40 euro)

Info Fondazione Aida
Telefono 045.8001471 - 045.59284
fondazione@f-aida.it   -   www.fondazioneaida.it - www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Ufficio stampa // Fondazione Aida // Monica Fattorelli
tel. 045 8001471 stampa@f-aida.it  - www.fondazioneaida.it

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)