29 novembre 2010

Il letto ovale - Compagnia Lavanteatro

Il Letto Ovale - Compagnia Lavanteatro

Commedia brillante in 2 atti di Ray Cooney & John Chapman
Regia di Renato Baldi

Commedia brillante che, più che per il contenuto, si propone per l’intricata vicenda, con vari imprevisti in una serie di peripezie e di imbarazzanti equivoci, che il regista ha caratterizzato in una versione esilarante e coinvolgente rappresentando un salotto borghese dei nostri giorni, ed una camera da letto, in cui si svolgono le vicende dei protagonisti, tutti fortemente caratterizzati.

Si tratta della versione Italiana della commedia brillante di Ray Conney e John Chapman “Move over Mrs Markham”, intricata vicenda dai toni esilaranti e coinvolgenti. L’azione si svolge in un salotto borghese dei nostri giorni, ed in una camera da letto, invero un po’ affollata, dove i protagonisti sono tutti fortemente caratterizzati. E’ il classico confronto tra due coppie, dove i tentati tradimenti si intrecciano con vari imprevisti in una serie di peripezie e di imbarazzanti equivoci. Frenesia, eccitazione e un pizzico di follia portano alla resa dei conti finale, attraverso una serie di esilaranti colpi di scena, e dove, come nelle più classiche commedie, la verità verrà a galla.

I PERSONAGGI
Philip e Johanna Markham nel ruolo della coppia attorno a cui ruota la serie di personaggi bizzarri. Henry Lodge, socio di Philip e donnaiolo impenitente e Linda, sua moglie, che, trascurata, decide di provare l’ebbrezza del tradimento. Alistair Spenlow, arredatore di interni dagli atteggiamenti ambigui. La divertente Miss Smythe, scrittrice di favole per bambini e Silvia, ragazza alla pari che non disdegna le avance di Alistair. Infine Miss Wilkinson, centralinista molto disinibita, che accetta l’esplicito più che galante invito telefonico di Henry e Mr.Walter Stevenson, uomo d’affari disponibile alle scappatelle.

Fonte: lavanteatro.it

2 commenti:

  1. Il letto ovale....grandiosa commedia!!!!!! L'abbiamo vista anni fa a Brescia.........VORREMMO tanto rivederla..
    Ma dove?
    Qualcuno è tanto gentile di aiutarci..?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. "il letto ovale" verrà messo in scena a Milo prov.Catania il 30 luglio 2011 alle ore 21,30 in piazza Belvedere dalla compagnia teatrale"Filocomica S.Andrea".............Vi aspettiamo numerosi.

    RispondiElimina

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)