5 gennaio 2011

Crispino: la commedia al Teatro Santi Apostoli di Verona

Crispino in scena al teatro parrocchiale Santi Apostoli di Verona

Il 15 gennaio alle ore 21.00 al Teatro parrocchiale dei Santi Apostoli, la Compagnia teatrale “La Pajeta” tornerà a calcare le scene con “Crispino”, la divertente commedia in atto unico tratta dall’omonimo testo Crispino rivale del suo padrone di Alain Renè Lesage.
Fu proprio con il Crispino che la compagnia debuttò alla S.S. Trinità nel maggio del 2008 conquistando un successo di pubblico inaspettato. L’esperienza ha preso corpo negli anni portando i ragazzi de La Pajeta a raggiungere molti obbiettivi e buoni risultati, come l’apertura lo scorso giugno della seguitissima rassegna amatoriale “Teatro nei cortili”, patrocinata dal Comune di Verona.
Per questo motivo i giovani attori della Pajeta hanno deciso di aprire la nuova stagione rispolverando la pièce che ha dato il via al loro percorso e di donare il ricavato della serata alla parrocchia che da sempre li ospita per l’allestimento annuale dei loro spettacoli.

LA STORIA
La storia vede come protagonista il furbo servo Crispino che, con l’aiuto dell’amico La Branche, tenterà di mettere in atto un astuto piano per arricchirsi alle spalle del padrone, Valerio, un giovane squattrinato a caccia di una dote che lo tolga dai guai. A farne le spese saranno Angelica, oggetto dell’ ”amore” di Valerio e la sua famiglia, gli Oronte, fino a quando da Chartes arriverà qualcuno a mandare all’aria i loro piani… Vi lasciamo scoprire di persona il finale di questo divertente intreccio di inganni. Da sempre supportata dalla regia di Andrea De Manincor, insegnante di teatro e regista dei ragazzi ai tempi del liceo, la Pajeta si accinge a festeggiare il suo quinto compleanno e a debuttare il prossimo maggio con uno spettacolo inedito. Nell’attesa ripropone questa piccola rappresentazione molto amata da chi da sempre li segue e dalla compagnia stessa.

Per ulteriori informazioni sulla compagnia e sullo spettacolo potete visitare il sito www.lapajeta.it o scrivere all’indirizzo e-mail lapajeta@yahoo.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)