23 dicembre 2010

Fondazione Aida presenta al Teatro Filippini il nuovo allestimento de Storie di gnomi coraggiosi

Fondazione Aida presenta Storie di gnomi coraggiosi

Domenica 26 dicembre al Teatro Filippini, nuovo allestimento de Storie di gnomi coraggiosi, lo spettacolo di Fondazione Aida liberamente ispirato a “Lo gnomo del ricordo” di Paola Favero.

Sono storie che parlano di un mondo luminoso e colorato come un quadro naif quelle de "Storie di Gnomi Coraggiosi", lo spettacolo di Fondazione Aida che sarà presentato domenica 26 dicembre al Teatro Filippini, ore 16.30, per la rassegna “Famiglie a Teatro” nel nuovo allestimento a cura di Nicoletta Vicentini.

È la scenografia la grande novità dello spettacolo. Realizzata da Mariangela Ignoti e Guglielmo Avesani la scena ha assunto l’aspetto di una stanza dalle fattezze giganti per rendere i protagonisti, Monica Ceccardi e Fabio Slemer, piccoli come i personaggi de “Lo gnomo del ricordo” di Paola Favero da cui è tratto il testo. Lo spettacolo inizia con la storia di una bambina che ogni notte, prima di addormentarsi, chiamava l’omino dei sogni accendendo una luce blu. Racconta storie del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati, con presepi e paesini in mezzo ai prati. Ci sono poi richiami alle montagne, alle valli, ai torrenti, un mondo misterioso che diventa via via più familiare con i suoi personaggi magici e il desiderio di salvare tutto questo mondo di fantasia e d’incanto, di natura e di racconto.

con Monica Ceccardi e Fabio Slemer
costumi e pupazzi di Linda di Giacomo
Scenografie Mariangela Ignoti
Musiche Diego Carli
Consulenza danze popolari Cristina Vignato
Testo e Regia: Nicoletta Vicentini

Teatro Filippini: vicolo Dietro Campanile Filippini, Verona. Tel  045/592709 fondazione@f-aida.it.
Biglietti: 3,50/4 euro.

Foto in allegato di Barbara Rigon.

Informazioni per la stampa e accrediti: ufficio stampa // Fondazione Aida // Lara Trivellin
tel. 045 8001471/045 595284 - fax 045 8009850 - stampa@f-aida.it  - web. www.fondazioneaida.it

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)