15 luglio 2011

I tre porcellini - Fondazione Aida

I tre porcellini - Fondazione Aida

Sabato 16 luglio alle ore 21 presso il Centro “famiglia e giovani” a Valeggio sul Mincio, nuovo appuntamento della rassegna teatrale “AD OPERA D’ARTE”. In scena lo spettacolo “I tre porcellini” nella versione country di Fondazione Aida.

Lo spettacolo I tre porcellini andrà in scena sabato 16 luglio alle ore 21 presso il Centro “famiglia e giovani” a Valeggio sul Mincio (Verona) per “Ad opera d’Arte”, la rassegna teatrale estiva organizzata da Fondazione Aida, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e il contributo di Fondazione Antonveneta.

Nello spettacolo, organizzato con la collaborazione del Comune di Valeggio sul Mincio – Assessorato all’Istruzione, tre attori quasi invisibili animano cinque pupazzi che cantano, ballano, saltano, corrono su una verde collina che si trasforma via via in casa di paglia, legno e mattoni, in strada di campagna e in albero di mele. Una nonna nella storia sbagliata, tre allegri porcellini e un lupo, che ha un’unica passione (quella della musica) e un’unica paura (quella dei bambini). Le canzoni che i personaggi cantano, passando dal rock leggero ad un accattivante stile country, coinvolgeranno i bambini con le loro orecchiabili melodie e proietteranno i grandi in un’atmosfera gioiosa di campagna americana assolata.          

Tecniche di rappresentazione: teatro d’attore e teatro di figura          
Età consigliata: 3-8 anni          
Durata: 50 min.          

con Riccardo Carbone, Simone Noseda e Stefano Zanelli          
scene Andrea Coppi                      
pupazzi Gino Copelli                      
tecnico luci e audio Riccardo Carbone                      
drammaturgia, canzoni originali e regia Massimo Lazzeri                      

Valeggio sul Mincio (VR), Centro “famiglia e giovani” – Via Ragazzi del 99, 24                      
Biglietto unico (per adulti) : 4 euro // bambini e ragazzi gratis          

Informazioni:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli          
Tel. 0458001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it -  www.fondazioneaida.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)