11 agosto 2011

Fondazione Aida torna in Australia


Pinocchio di Fondazione Aida

Dal 22 agosto al 26 settembre, per il quarto anno consecutivo Fondazione Aida torna in Australia presentando una ricca varietà di spettacoli per bambini, famiglie e adulti  in una tournée che dalla Sunshine Coast li porterà a Sydney per un totale di 40 appuntamenti.

Dal 22 agosto al 26 settembre, Fondazione Aida torna nuovamente in Australia presentando una ricca varietà di spettacoli per bambini, famiglie e adulti: le 2 nuove produzioni di Fondazione Aida Il Grande Viaggio, spettacolo di Commedia dell’Arte liberamente ispirato a Joan Padan a la descoverta de le Americhe di Dario Fo e Pinocchio – Viaggio Tragicomico per nasi, Il Principe Felice da Oscar Wilde, e  Casa di Fiori, casa di Stelle tratto dall’opera di Beni Montresor.
Grazie agli incontri avvenuti con le associazioni italo-australiane in questi ultimi anni, e, in concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, quest’anno verrà presentato anche un reading che mira a sottolineare l'importanza del ruolo e il contributo che hanno dato le comunità italiane emigrate in ogni parte del mondo all'affermazione della nostra nazione nel mondo.

Due workshop su Commedia dell’Arte e l’Uso delle Maschere completano il progetto 2011 fornendo una importante occasione di discussione tra cast artistico e pubblico sulle peculiarità della Commedia dell’Arte, genere teatrale diffusosi attraverso cinque secoli e fondato sull’improvvisazione.

Il tour è stato organizzato in collaborazione con: Ministero per gli Affari Esteri – Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo, Istituti Italiani di Cultura di Melbourne e Sydney, Vice Consolato di Newcastle, Coasit di Melbourne, Lamama Theatre di Melbourne, Associazione New Italy di Lismore.

Per il quarto anno consecutivo dunque Fondazione Aida realizzerà questa tournèe, che nel 2010 ha visto la partecipazione di più di 11.500 persone tra bambini, ragazzi, e famiglie, partendo dalla Sunshine Coast, poi spostarsi a Newcastle, Melbourne, Canberra, Lismore e Sydney dove terminerà il 26 settembre per un totale di 40 appuntamenti.

Tutti gli spettacoli e i workshop verranno messi in scena grazie a un cast composto da Roberto Terribile, direttore artistico, dagli attori Lorenzo Bassotto, Roberto Macchi e Marco Zoppello e dal tecnico Claudio Modugno.

Fonte: Comunicato stampa Fondazione Aida     


Ufficio Stampa Fondazione Aida
tel. 045/8001471- 045/595284        
stampa@f-aida.it -  www.fondazioneaida.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)