11 gennaio 2010

Il Teatro nel cuore di Verona, il Teatro Filippini.




Nel cuore di Verona, nelle sue vie più antiche il Teatro Filippini propone bellissimi spettacoli per tutta la famiglia, dai grandi ai piccini, un modo divertente ed educativo di avvicinare i bambini all'Arte Teatrale.

Il programma del teatro Filippini per la nuova Stagione Teatrale 2010:

  • Domenica 17 Gennaio ore 16.30 il Teatro della Tosse presenta "Canta canta storie", un divertente spettacolo di tre storielle che derivano da filastrocche popolari reiventate in chiave moderna e fantasiosa.
     
  • Domenica 24 Gennaio ore 16.30 il Teatro del Canguro porta in scena "Peter Pan", un divertente e romantico riadattamento dal libro che ha fatto volare la fantasia di tutti noi.
  • Domenica 31 Gennaio ore 16.30 la Fondazione AIDA presenta "William, se volete", un mix divertente di attori e pupazzi che insieme sul palco raccontano William Shakespeare, la sua epoca e due delle sue storie forse più conosciute "Romeo & Giulietta" e "Riccardo III" con tanta musica e fantasia.
  • Domenica 7 Febbraio ore 16.30 la Fondazione AIDA rappresenta "La Freccia Azzurra" una dolce storia di giocattoli che si ribellano ad una Befana non pagata per i regali... da scoprire.
     
  • Domenica 21 Febbraio ore 16.30 il Teatro del Buratto propone "La Lavagna Fantastica", la vita degli oggetti di un'aula scolastica dopo la fine delle lezioni, giochi e divertimento, storie fatte di parole sbagliate, questa magia accompagnata dalle filastrocche di Gianni Rodari.
  • Domenica 28 Febbraio ore 16.30 la Compagnia L'Asina sull'Isola presenta "Al Signor Rodari", la scena è una vecchia soffitta dove vengono ritrovati da due personaggia oggetti di tutti i tipi che li fanno vivere una fantastica avventura riprendendo le più celebri storie di Gianni Rodari.
  • Domenica 7 Marzo alle ore 16.30 la compagnia Tieffeu porta in scena "Strghiz", la storia della streghetta Luigia che cerca di creare una bevanda per bambini per farli meno allocchi la "Strghiz Cola"...chissà come andrà a finire...
  • Domenica 14 Marzo alle ore 16.30 la compagnia Le Nuvole propone "L'Acqua e la Noce", una fiaba sulla famiglia, su genitori e figli, sulla felicità e sulla paura, una storia su un'isolotto piccolo come una noce abitato da una maga che ha paura dell'acqua e sua figlia che vuole esplorare il mondo.
  • Domenica 21 Marzo ore 16.30 il Teatro Studi di Ragusa presenta "La Storia di Clemente Bambino Trasparente", un bambino goffo e impacciato che decide di diventare invisibile e creare un mondo tutto suo e protetto da dove spiare gli altri; non c'è un vero e proprio finale per questa storia perchè sarà chiesto ai bambini presenti in sala di concludere la storia a loro piacimento.
  • Domenica 28 Marzo ore 16.30 la Fondazione AIDA porta in scena "Piccoli Vagabondi", dalla celebre e medesima storia di Gianni Rodari gli attori porteranno in scena i sentimenti delle persone e le loro sofferenze e speranze, mostrando con il linguaggio semplice dei bambini l'Italia di ieri per spiegare quella di oggi.
  • Domenica 11 Aprile ore 16.30 la Fondazione AIDA propone la nuova produzione "L' Opera delle Filastrocche", uno spettacolo musicale che unisce le importanti riflessioni di Rodari su musica e filastrocche, elementi indispensabili nell'infanzia di ogni bambino.
  • Domenica 18 Aprile ore 16.30 la Fondazione AIDA presenta la nuova produzione "La Grammatica della Fantasia", i testi di Gianni Rodari trovano sul palcoscenico uno spazio perfetto per suggerire al giovane pubblico percorsi fantastici e la possibilità di costruire nuove storie.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visto una commedia o una compagnia teatrale? Ti e' piaciuta? Hai qualche consiglio da dare? Raccontacelo lasciando un commento! Il tuo parere ci fa piacere, perchè ci aiuta... sempre! :)